mercoledì 12 ottobre 2016

La Forza dell'intuizione AUDIO LETTURA Parte 1




La Forza dell'Intuizione - Libro


 Descrizione


Cos’è l’intuizione?
È un dono innato dello spirito e come tale può
essere riattivato in ogni momento della vita.
È una percezione cristallina della realtà, di ciò che è o che potrebbe essere, di ciò che è meglio per sé, dei propri bisogni e necessità ed è spontanea, libera da modelli. Intuizione significa soprattutto fidarsi della corrente che porta verso il proprio destino, la propria destinazione.
Essa rende disponibile l'informazione proprio quando serve, con qualsiasi mezzo.
Infatti, travalica i normali limiti di spazio; consentendo di avere coscienza di passato e futuro come se fossero ora. Tutta la conoscenza è a portata di mano, perché il sapere intuitivo è conoscenza diretta, che non necessita di lunghi ragionamenti lineari.
E' grazie all'intuizione che si comprende la ragione di ciò che accade, che si ha una più acuta consapevolezza dell'ambiente intorno. Accresce la fiducia in se stessi e negli altri, alimenta l'entusiasmo perché quando le cose scorrono via lisce si è più felici e, se si è felici, creatività e produttività prendono il volo e si prova un senso di profondo appagamento.
Il processo intuitivo espande il raggio della comprensione, in una visione unificante del mondo: è così possibile partecipare in modo completo della vita e prestare maggiore attenzione al qui ed ora, in tutti i suoi particolari.
L'intuizione ha un suo linguaggio, fatto di segni, simboli, sogni, coincidenze: si alimenta di immagini e tramite queste si esprime.


Nessun commento:

Posta un commento